mercoledì 9 maggio 2007

Mi presento

Ho 51 anni, sposato con 2 figli, lavoro presso ASTER SpA come responsabile capo area impianti.
Ho praticato atletica a livello agonistico nell’Associazione Amatori Atletica, sono aiuto istruttore nella scuola di Escursionismo "G. Goretti” sez. Cai di Sampierdarena .
Sono diplomato perito industriale , iscritto al Collegio dei Periti Industriali, nell’ambito della mia attività lavorativa ho partecipato alla realizzazione del Teatro Comunale dell’Opera “Carlo Felice” e della nuova fontana di Piazza De Ferrari.
Nella mia vita l’attività politica ha sempre avuto un ruolo importante: nel 1979 mi sono iscritto al PCI ed ho seguito tutto il percorso politico fino alla costituzione del nuovo Partito Democratico.
Ad oggi sono iscritto ai Democratici di Sinistra e all’associazione per il Partito Democratico presieduta dal Sindaco uscente Giuseppe Pericu.
Nel 1994 insieme ad altri ho costituito il “Comitato per Prodi” e successivamente quello dell’”Ulivo” nella zona del levante cittadino.
Ho collaborato ai comitati elettorali per i candidati dell’Ulivo nel collegio 10: Tartaglia (anno 1996), Burlando (anno 2001) e Zara (anno 2004) .
In quest’ultima votazione per la prima volta il centro sinistra ha eletto un suo candidato in questo collegio.
Dal 2002 sono capogruppo dei Democratici di Sinistra nella Circoscrizione VIII Medio Levante (Foce , Albaro , San Martino); in questi anni ho tentato di risolvere le problematiche di questi quartieri mantenendo contatti diretti con i cittadini, le associazioni e i comitati.
Ho messo al centro della mia attività politica l’ascolto dei bisogni dei cittadini e insieme a loro ho cercato di dare delle risposte soddisfacenti.
L’esperienza maturata nel tempo mi ha dato la voglia di impegnarmi per seguire la nostra città in questa fase di grande trasformazione e rilancio ,con particolare attenzione ai problemi relativi alla manutenzione,. alla sicurezza, per uno sviluppo equo e sostenibile nel rispetto della convivenza multietnica.
Poichè sono padre di 2 ragazzi, laureati e occupati in attività lavorative precarie, ed essendo personalmente coinvolto, ritengo fondamentale l’attuazione di politiche economiche che possano garantire ai giovani un lavoro stabile, adeguatamente retribuito che consenta loro di costruirsi un futuro a Genova.

Nessun commento: